Non di solo pane vive l’uomo

Mar 28, 2020

In questo periodo di attesa, dove quasi tutto si è fermato, stiamo riscoprendo che pur avendo l’autocertificazione per poter uscire per comprare cibo e fare altre commissioni urgenti, nella nostra vita sentiamo ancora una mancanza.

Come detto non è il cibo, quello ce l’abbiamo, con quello nutriamo il corpo ma siamo sempre più alla ricerca di relazioni. Qualcuno, più fortunato, le vive e le riscopre in casa propria. Per altri non basta o la vita li ha resi momentaneamente soli, e allora ecco la ricerca di una parola di conforto o solo dell’occasione di incontrare qualcuno e immergersi nello sguardo dell’altro.

Ecco allora che le nostre istituzioni ci vengono in aiuto.

La nostra parrocchia offre un supporto spirituale, costantemente garantito dai nostri sacerdoti, presenti in chiesa in modo particolare il martedì mattina a Murello, e il giovedì mattina e il sabato pomeriggio a Racconigi.

Inoltre, per situazioni particolari collaboriamo e indirizziamo verso lo sportello psicologico del comune dove tra i preziosissimi e mai così tanto apprezzati professionisti, ci sono anche persone strettamente legate alla nostra parrocchia.

(Cliccare qui per maggiori informazioni)

…dal sito del Comune di Racconigi …