Parrocchie di Racconigi, Murello e Foresto

"Io non sono che una piccola Matita nelle Mani di Dio" – Madre Teresa di Calcutta

Canti per le funzioni

Ott 16, 2020

Elenco generale di tutti i canti (formato word)

Elenco generale di tutti i canti (formato pdf)

Amo

Amo il Signore perché ascolta il grido della mia preghiera. Su di me ha steso la mano nel giorno che lo cercavo.

1. Ho invocato il nome del Signore ed egli mi ha risposto. Buono e giusto è il nostro Dio: protegge gli umili e gli oppressi.

2. Anima mia torna alla tua pace: il Signore ti ha ascoltato. Ha liberato i tuoi occhi dalle lacrime e non sono più caduto.

3. Ho creduto anche quando dicevo: sono troppo infelice. Che cosa posso rendere al Signore per quello che mi ha dato?

4. Il calice della salvezza innalzerò, invocherò il nome tuo, Signore. Tu lo sai, sono il tuo servo: a te offrirò sacrifici.

Gloria

Salmo

Ti amo Signore mia forza

Alle, alle, alleluia

Alle, alle, alleluia, alle alle alleluia,

Alle, alle, alleluia, alle alle alleluia

Tu sei parola di vita eterna, tu sei il Dio con noi

Tu sei la forza Tu sei speranza Tu sei il Cristo tra noi

Offertorio:

Tu sei

Tu sei la prima stella del mattino,Tu sei la nostra grande nostalgia, Tu sei il cielo chiaro dopo la paura, dopo la paura d’esserci perduti e tornerà la vita in questo mare. (bis)

RIT:

Soffierà, soffierà, il vento forte della vita, soffierà sulle vele e le gonfierà di te. Soffierà, soffierà, il vento forte della vita, soffierà sulle vele e le gonfierà di te. (bis)

Tu sei l’unico volto della pace, Tu sei speranza nelle nostre mani, Tu sei il vento nuovo sulle nostre ali, sulle nostre ali soffierà la vita e gonfierà le vele per questo mare. (bis)

Santo

Agnello

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi.
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
dona a noi la pace, dona a noi la pace.

Comunione

Amatevi fratelli

Amatevi, fratelli, come io ho amato voi!

Avrete la mia gioia, che nessuno vi toglierà.

Avremo la sua gioia, che nessuno ci toglierà.

Vivete insieme uniti, come il Padre è unito a me!

Avrete la mia vita, se l’Amore sarà con voi!

Avremo la sua vita, se l’amore sarà con noi!

Vi dico queste parole perché abbiate in voi la gioia!

Sarete miei amici, se l’Amore sarà con voi!

Saremo suoi amici, se l’amore sarà con noi!

Congedo

Vi amo così

C’è una novità nella nostra storia, Dio che si fa uomo e porta il cielo sulla terra, con la nostra vita si rivela, nello Spirito che soffia Verità.

C’è una novità: che la morte è vinta.  E la gioia in cuore a tutto il mondo poi racconta, annunciando ancora la Parola che ci aiuta a ritornare insieme qui:

Vi amo così e vi amerò come vi ho amati, con voi resterò  e via da qui ognuno sarà il testimone della Carità il testimone di Me, Verità.

C’è una novità, Cristo è la speranza, che da noi dilaga fino ai confini della terra figli della Chiesa, madre e amica che rivela la promessa ancora qui.

Senti nel vento il grido del mondo che si alza e arriva qui, fino a noi!

Chiede da sempre, lo sai,d’esserci

e via da qui ognuno sarà il testimone della Carità il testimone di Me, Verità.

Vi amo così e vi amerò come vi ho amati, con voi resterò e via da qui ognuno sarà il testimone della Carità il testimone di Me, Verità. (2v)

error: Private Content.