Il servizio dello streaming delle nostre funzioni, è stato un bene prezioso in questo tempo di pandemia ma lo era ancor prima che tutto questo accadesse.
In tempi non sospetti avevamo già iniziato a trasmettere le nostre funzioni per venire incontro a chi, costretto a casa per qualsiasi motivo, aveva piacere di sentirsi comunque partecipe della comunità che si riunisce a celebrare la santa messa.
Così è stato e così sta continuando ad essere, è un servizio per chi si trova in difficoltà.
Ultimamente però ci è stato chiesto uno sforzo aggiuntivo: per quanto prezioso lo streaming non risolve il problema dei nostri parrocchiano sordi che ovviamente vedendo solo le immagini non riescono, o fanno molta fatica, a seguire le funzioni.
YouTube questo servizio lo mette a disposizione “in differita”, mentre per averlo disponibile in tempo reale, durante la diretta, YouTube richiede che il canale abbia almeno 10.000 iscritti.
Una sfida avvincente … ecco perchè vi chiediamo una mano, un passaparola, per riuscire a superare questa fatidica soglia, per poter abbattere anche questo muro che separa la nostra comunità.
Nel frattempo, questa è diventata una sfida che non intendiamo perdere, e fin d’ora proveremo soluzioni di terze parti per avere comunque i sottotitoli in live !! … pensavate mica che ci saremmo arresi !!!
Clicca qui per accedere al canale YouTube e iscriviti !!
Grazie in anticipo !!