Doposcuola 2018

Dic 11, 2017

Anche quest’anno, dalla collaborazione di Parrocchia e Comune, riparte il doposcuola. Ma da quest’anno ci sarà una collaborazione in più!

Chi non ha sentito parlare dell’8 x 1000 alla Chiesa Cattolica?

Ebbene, parte dei soldi delle nostre firme andranno a sostenere proprio il nostro progetto di doposcuola. Grazie alla collaborazione della nostra Caritas, con le competenze di Marilena Torassa, il nostro progetto di “doposcuola” è stato premiato “dall’8 per mille”.

Il contributo che ci è stato assegnato permetterà di retribuire delle figure professionali che potranno garantire un’offerta ancora più qualificata alle famiglie che chiederanno il nostro intervento al fianco dei loro figli per la gestione dei compiti, oltre all’aspetto, non certo marginale, di aver potuto dimezzare la richiesta contributiva delle famiglie.

Dai 70 € annui degli anni scorsi, quest’anno chiederemo un sostegno unico, per spese di gestione, di appena 40 €, per i mesi da dicembre a giugno.

Sempre fianco a fianco con la nostra Caritas parrocchiale, stiamo vagliando la possibilità di creare un servizio di corso di lingua italiana da rivolgersi alle donne straniere della nostra città. Un progetto ambizioso che offrirebbe un’ulteriore occasione di integrazione delle persone che vivono accanto a noi. A questo proposito siamo in ricerca di volontari (magari insegnanti in pensione) che possano sostenere i corsi di lingua italiana. Siamo molto contenti di poter essere, come sempre, al fianco delle famiglie.