Corpus Domini

Giu 4, 2018

Anche quest’anno si è svolta la festa del Corpus Domini, che ha visto una notevole partecipazione della cittadinanza che ha seguito in processione lungo le vie di Racconigi l’ostensorio contenente l’ostia consacrata.

Un unico popolo, in cammino verso il Signore, unito attorno a quel “pane” che sfama e che deve creare relazione tra le persone.

Significativa la novità della partecipazione di alcune frazioni, con i loro labari, prima testimonianza di una vera unione del popolo di Dio.

Non di meno importanza la presenza delle autorità del paese, che con la loro presenza e autorevolezza uniscono l’iniziativa pastorale della Chiesa con la vita secolare della città, segno ulteriore della unione di intenti e di collaborazione tra le parti.