E’ tempo di concerti di Natale

Quale occasione migliore di respirare il clima di Natale se non organizzare e presenziare ad un concerto di Natale ? Se poi i concerti sono addirittura due e diventano anche un modo per creare unione … allora il santo Natale trova un terreno fertile e un cuore aperto per nascere ancora in noi.

Ed è andata proprio così !! Le parrocchie riunite del Foresto e di Racconigi hanno dato vita ad un primo concerto in Foresto il giorno 15/12.

Il risultato è stato sicuramente splendido (con dei cori parrocchiali così, non poteva essere diversamente), ma la cosa più bella è stato trovarsi nelle sere prima e fare conoscenza e poi unione con i nuovi amici. Questa unità di intenti e ovviamente il clima di Natale ha fatto in modo che la collaborazione fosse così spontanea da far sembrare che ci si conoscesse da una vita. Certo, imparare i canti, rigorosamente in inglese, ha richiesto una certa fatica ma ne è valsa la pena !!!

 

 

Poi quando uno ci prende gusto …. perchè fermarsi li, ecco allora il concerto in Racconigi:

Questa volta l’unione di Foresto e Racconigi non ci bastava più, il concerto diventa a 3 mani: la collaborazione per questo concerto diventa Banda Musicale, Corale Le Verne (con l’innesto di altri amici di Carmagnola) e cori parrocchiali.

Un tripudio di gioia e di stili diversi che hanno fatto passare 2 ore in allegria e hanno contribuito ancor di più a testimoniare che l’unione fa la forza.

Un grazie di vero cuore a tutti quelli che si sono spesi a vario titolo nella preparazione e realizzazione dei concerti: è stato veramente un bel santo Natale !! Auguri a tutti !!

 

Tutto pronto … si può iniziare !!