Parrocchie di Racconigi, Murello e Foresto

"Io non sono che una piccola Matita nelle Mani di Dio" - Madre Teresa di Calcutta

Gaudete et Exsultate

Apr 10, 2019

Domenica 31 Marzo 2019, nell’oratorio di San Giovanni Paolo II, si è tenuto un bell’incontro sull’esortazione apostolica del Papa

Relatore d’eccezione è stato padre Marcello Pregno che con il massimo della disponibilità e con una esposizione molto semplice ed efficace ci ha portato alla scoperta della vocazione alla santità nel mondo contemporaneo, tanto auspicata dal nostro Santo Padre.

Seguendo la sua esposizione ci ha portato alla scoperta o al riaffermare che la chiamata di Dio è “sempre per tutti” e che non è necessario andare a cercare la santità in chi ci ha lasciato o chi ha compiuto gesta eclatanti. Nella quotidianità ognuno di noi ha trovato sicuramente persone speciali che hanno incarnato la “santità della porta accanto” e che sono stati il tramite con le quali Dio è riuscito a raggiungerci.

E’ stata una piacevole riscoperta che l’ordinarietà, vissuta in modo straordinario, è già un buon viatico per avvicinarsi al nostro Padre, il quale continua ad amarci e chiamarci, per primo, nonostante noi !

Un grazie a padre Marcello per il tempo dedicatoci

error: Private Content.