#Messinpiazza

Giu 24, 2019

E’ da poco terminato il primo evento congiunto delle parrocchie di Racconigi, Murello e Foresto per i giovani

#Messinpiazza

Si tratta di un evento fortemente voluto e organizzato da Gruppo Giovani delle tre parrocchie riunite.

La serata era finalizzata a festeggiare anticipatamente San Giovanni, fare festa assieme ai ragazzi della leva del 2001 che quest’anno compiono i 18 anni e festeggiare la prossima conclusione delle attività di catechesi dell’annno liturgico. Tutti questi festeggiamenti hanno dato vita alla grande festa d’estate a Murello.

Numerosa è stata la partecipazione di bambini, ragazzi e genitori delle 3 parrocchie unite, segno evidente di una volontà ormai sempre più forte di voler andare oltre i propri campanili per riuscire a unire le forze e fare delle tre parrocchie una unica comunità sempre più coesa.

Nell’omelia della Santa Messa, celebrata sulla piazza antistante la parrocchia di Murello, il parroco don Maurilio ha sottolineato all’assemblea riunita che “se nella nostra comunità, le persone un po’ più avanti con gli anni sono i difensori (per rubare un termine calcistico) della fede e  sono necessari perchè svolgono un ruolo importante, è altrettanto necessario che gli attaccanti siano i giovani, perchè hanno le forze, le idee e il piglio giusto per superare le barriere che nel tempo ci siamo costruiti, per creare legami e collaborazioni con le comunità vicine”.

Terminato il momento di preghiera, l’incontro ha preso la strada della convivialità e della festa con un apericena (frutto del lavoro dei volontari delle parrocchie), giochi per tutte le età e falò conclusivo con canti e balli per finire in allegria la serata

grande coro !!
l’assemblea
i festeggiati