Anche quest’anno la nostra parrocchia ha voluto festeggiare gli anniversari di matrimonio di chi, nel 2025, ha festeggiato o festeggerà un multiplo di 5 anni fino ai 50 e qualsiasi anno dai 50 in su.
Accompagnati dalle letture del “buon pastore” previste dalla liturgia domenicale e ricordando la fresca elezione del nuovo buon pastore Papa Leone XIV, don Maurilio ha accolto e sottolineato come le coppie di sposi, unitamente ai bambini del catechismo presenti anche loro alla funzione, siano linfa vitale e unico corpo della Chiesa terrena.
22 le coppie che hanno partecipato alla festa: da chi festeggiava i primi 5 anni di matrimonio fino ai decani dell’occasione, i signori Arese Maria Teresa e Osella Valerio che con i loro 56 anni di matrimonio hanno impreziosito la cerimonia.
Durante la funzione, il parroco don Maurilio, ha fatto rinnovare le promesse coniugali espresse già al loro matrimonio, con la consapevolezza, oggi, di un amore più maturo.
L’anniversario è stato poi suggellato dalla consegna delle pergamene individuali, prima della benedizione finale, a ricordo della giornata e del traguardo raggiunto. I chierichetti si sono prestati al compito di postini per consegnare l’attestato alle coppie.
Terminata la funzione, la festa si è trasferita in oratorio dove si è dato il via all’apericena, con le prelibatezze portate proprio dai festeggiati, e poi canti e balli per tutta la serata.
E’ doveroso ringraziare tutti coloro che hanno accettato di condividere con la comunità i loro festeggiamenti e ringraziarli per gli ottimi manicaretti, dolci e salati, che sono stati offerti nella serata
Clicca qui per vedere tutte le foto della serata